- Funerali di Papa Francesco: in piazza 250mila persone, al passaggio del corteo funebre un unico lungo applauso
- I giovani di Azione cattolica: così vegliamo il corpo di Papa Francesco nella Basilica Vaticana
- Testamento, Papa Francesco: “ho offerto l’ultima parte della mia vita per la pace nel mondo”
- La morte del papa ci lascia il patrimonio di un prezioso “magistero dei gesti”: accoglienza verso i poveri, gli ultimi, e un’umanità universale
- Papa Francesco: “Facciamo germogliare la speranza della Pasqua nella nostra vita e nel mondo!”
- Venerdì Santo. Pasolini: “la Croce, misterioso trionfo di Dio”
Green pass, card. Bassetti: “La certificazione verde non è richiesta per partecipare alle celebrazioni
Articoli collegati
- Attentato di Strasburgo. L’arcivescovo Luc Ravel: “la città attaccata perché ritenuta simbolica del Natale e dell’Europa”.
- Appuntamento a Roma per il sinodo: l’impegno dei giovani dell’Azione Cattolica in vista dell’assemblea di ottobre
- Apertura Giochi Olimpici, la Santa Sede: “Deploriamo l’offesa arrecata ai credenti”
Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, in riferimento alle nuove disposizioni governative circa le norme di contenimento del Covid-19, il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, ha precisato che “La certificazione verde (green pass) non è richiesta per partecipare alle celebrazioni. (Sir)
Il cardinale ha precisato che si continua a osservare quanto previsto dal Protocollo Cei-Governo del 7 maggio 2020, integrato con le successive indicazioni del Comitato tecnico-scientifico: mascherine,
distanziamento tra i banchi, comunione solo nella mano, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote”.
Bassetti ha poi spiegato che il termine “trattativa” con cui si è riferito ai giornalisti, a margine dell’Assemblea plenaria del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee), fa riferimento proprio al Protocollo sottoscritto l’anno scorso. Si tratta di una trattativa compiuta nel 2020 e che continua a essere valida ancora per l’oggi.
Redazione da Ag. di inf.