MESSINA – Città del Ragazzo, rappresentazione teatrale in tre atti comici al Nuovo Teatro L. Pirandello
Articoli collegati
- Vilnius, celebrato l’85° della coroncina della Divina Misericordia, il 4 ottobre Festa di S. Faustina
- Beato Giacomo Alberione, missione: evangelizzare attraverso stampa, radio, cinema
- A Roma due eventi “giubilari”: tra cultura, comunicazione e religiosità, promossi dall’Associazione ”Antonello da Messina”, il 13 e 14 febbraio.
“CANI E GATTI” è il titolo dell’opera di Eduardo Scarpetta, composta da tre atti comici, che sarà rappresentata nel Nuovo Teatro L. Pirandello – Città del Ragazzo – dal gruppo teatrale “Agape Teatro Insieme”, sabato 13 gennaio alle 18,30, e domenica 14 novembre alle 17,30.
La tendenza alle manifestazioni artistiche – una delle caratteristiche che riteniamo frequenti nei messinesi – per via della congeniale inclinazione inerente alla loro identità culturale – viene messa in evidenza da una significativa presenza di nostri concittadini che mostrano di essere versati nelle attività teatrali. Fra questi sono diversi quelli che hanno particolare predisposizione a svolgere attività di regista, ma anche di attore.
Fra i rappresentanti di quest’ultima categoria ci sono numerosi gruppi artistici formati da bravi dilettanti – animati anche da finalità benefiche – che si distinguono per intraprendenza e abilità nel realizzare spettacoli piacevoli con passione e impegno ammirevole, ottenendo risultati apprezzabili, confermati da consistente e convinta partecipazione di pubblico. Tra questi gruppi, si mette in evidenza quello di “Agape Teatro Insieme”, che ora si appresta a rallegrare i numerosi e affezionati spettatori con l’opera teatrale di Scarpetta, di sicuro valore artistico, che meterà in scena fra qualche giorno al Teatro L. Pirandello, in via Pietro Castelli,198, con la regia di Pippo Cicciò
Readazione, da comunicato stampa