MESSINA – Santuario Madonna di Lourdes, Il messaggio evangelico di S. Francesco in un incontro di spiritualità e cultura, martedi 21 marzo 2017

Redazione1
di Redazione1 Marzo 17, 2017 18:27

MESSINA – Santuario Madonna di Lourdes, Il messaggio evangelico di S. Francesco in un incontro di spiritualità e cultura, martedi  21 marzo 2017

L’attualità del messaggio universale di pace e riconciliazione del Santo di Assisi, riproposto da “Spazio Francescano” in sintonia con il momento penitenziale della Quaresima.

Significativa e culturalmente attuale, la tipicità del carisma s-francescouniversale che caratterizza la spiritualità di San Francesco. Una spiritualità missionaria fondata sui valori evangelici che il Santo di Assisi ha coltivato intensamente e trasmesso con passione, attraverso la sua vita vissuta in totale povertà e penitenza, a tutti e tre i rami dell’unica famiglia dei Francescani.

Particolarmente importante, e rispondente alle esigenze del nostro tempo dunque, soffermarsi a riflettere sul messaggio profetico di Santuario M. L. Me °Francesco, anche per il suo grande valore culturale a beneficio del vivere sociale, in quanto invito rivolto verso tutti ad essere uomini portatori di pace e riconciliazione.

E’ proprio questa specifica missione che fa capire tutta l’importanza del modello esemplare e proficuo di Francesco, destinato all’umanità intera, quale forte richiamo a recuperare e a far emergere la cultura dei legami e della solidarietà, nel segno dello spirito profetico cristiano che la Chiesa promuove da sempre.

Ora, in sintonia con il concomitante momento penitenziale della logo-francescanoQuaresima, al fine di fare riflessione sui valori religioso-culturali del francescanesimo, così ricchi di straordinaria forza d’incontro con Dio e con tutte le creature che esprime, “spazio Francescano” propone un altro incontro di spiritualità (facente parte di una serie di appuntamenti che continueranno fino a maggio), che si svolgerà martedi 21 marzo, dalle ore 17,30, presso il Santuario “Nostra Signora di Lourdes”, viale Regina Margherita.

All’incontro interverranno i seguenti relatori:

P. Giovanni Calcara O.P. su “Francescani e Domenicani e il bene comune” –

Saro Terranova su “Francescanesimo e umanesimo integrale” –

 
A:M.

Volantino Lourdes °

Redazione1
di Redazione1 Marzo 17, 2017 18:27

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 59:
    • 492:
    Giugno 2024
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930

    Login