- Funerali di Papa Francesco: in piazza 250mila persone, al passaggio del corteo funebre un unico lungo applauso
- I giovani di Azione cattolica: così vegliamo il corpo di Papa Francesco nella Basilica Vaticana
- Testamento, Papa Francesco: “ho offerto l’ultima parte della mia vita per la pace nel mondo”
- La morte del papa ci lascia il patrimonio di un prezioso “magistero dei gesti”: accoglienza verso i poveri, gli ultimi, e un’umanità universale
- Papa Francesco: “Facciamo germogliare la speranza della Pasqua nella nostra vita e nel mondo!”
- Venerdì Santo. Pasolini: “la Croce, misterioso trionfo di Dio”
Ospitalità religiosa italiana, estate 2020: vacanze gratuite per i meno abbienti
Articoli collegati
- Papa Francesco, messaggio di Pasqua: “Sia pace per la martoriata Ucraina”, “Sia pace nel mondo”
- Messina – Gioia ed emozione per sei nuovi presbiteri. Mons. Accolla:“Vivete il ministero sacerdotale col cuore rivolto ai fratelli”
- Guerra in Medio Oriente: Gerusalemme, mille studenti in Via Crucis per chiedere la pace
Quest’anno, per molti italiani, non sarà facile andare in vacanza. Benché il governo stia cercando di dare una mano a chi ha perso il lavoro o a chi non ha guadagnato nulla durante la pandemia di Coronavirus con i Bonus vacanze, i famosi 500 euro che non saranno comunque di grande aiuto.
L’Associazione Ospitalità religiosa italiana, per questa estate, lancia la lodevole l’iniziativa, “Ospitalità Misericordiosa 2020”, un progetto benefico destinato alle persone e famiglie meno abbienti, per il periodo delle vacanze estive di quest’anno. Il progetto è realizzato dall’Associazione con il patrocinio dell’Ufficio nazionale CEI per la Pastorale del Tempo libero Turismo e Sport.
L’iniziativa ha lo scopo di offrire una settimana di soggiorno gratuito nell’estate 2020 a persone e famiglie in stato di necessità, seguendo le indicazioni di Papa Francesco per una Misericordia “creativa”. Una settimana di serenità per famiglie numerose mono o senza reddito, genitori singoli con bambini a carico: nuclei che in ogni caso non potrebbero permettersi un soggiorno a pagamento, ma che hanno comunque una dimora dove rientrare.
Il progetto “Ospitalità Misericordiosa”, ormai alla quinta edizione, ricorda Fabio Rocchi, presidente dell’Associazione, “cade in un momento nel quale anche l’idea di vacanza è stravolta dagli eventi, non ultimo il bonus vacanze’ il cui meccanismo è tutt’altro che chiarito e rappresenta comunque solo un parziale sollievo”.
L’elenco completo delle strutture è nelle “News” del portale ospitalitareligiosa.it
Redazione da ag. di i.