MESSINA – “ Fantasia creativa e amicizia senza tempo” … all’insegna della messinesità che vale

Admon
di Admon Novembre 26, 2015 18:55

MESSINA – “ Fantasia creativa e amicizia senza tempo” … all’insegna della messinesità che vale

la_casa_di_adry_004E’ davvero inconsueta, e per certi aspetti incredibile, la notizia che ci proviene dal solidissimo sodalizio di quattro nostre giovani concittadine – ex compagne di scuola affezionatissime – che mostrano di avere intraprendenza, creatività e, tra loro, un legame di lunga, incrollabile e affettuosa amicizia senza limiti di tempo e….di spazio.

Alla loro operazione comune, infatti, esse hanno sentito di dover spiritualmente associare anche una loro carissima compagna che non è più. Peraltro, la loro decisione di voler aprire un’attività commerciale appare davvero coraggiosa, in quanto messa in atto in un periodo assai difficile e scoraggiante, scegliendo un terreno operativo che di questi tempi sappiamo essere parecchio sconsigliabile. Cosiicchè il loro voler andare controcorrente con ottimismo, suscita meraviglia ma anche grande apprezzamento e simpatia, specialmente perchè si verifica in una città come Messina che, afflitta da inerzia depressiva com’è, sembra avviata verso una deriva di crescente decadenza.la_casa_di_adry_003

Pertanto, il loro agire determinato è come una ventata di aria fresca che soffia tonificante in un’atmosfera greve e stagnante, rappresentando una messinesità attiva che rincuora non poco: bella e allettante, ma che oggi, purtroppo, fa notizia perché evento inusuale. L’ammirazione per queste nostre dinamiche ed encomiabili concittadine (da cui dovrebbero trarre esempio i messinesi), travalica però l’aspetto della loro operosità pura e semplice, per il fatto che alla loro intraprendenza, esse hanno inteso unire un’intenzione particolarissima, e fortemente sentita: quella di ispirarsi affettuosamente alla figura della loro carissima amica scomparsa, nel dare il nome alla loro sede di attività, in modo da sentirla una presenza compartecipe ancora e sempre viva accanto a loro. Una cosa veramente bella e commovente come poche. E così, in modo sorprendente e ammirevole, a Messina è nata “LA CASA DI ADRY”.

La Redazione

Admon
di Admon Novembre 26, 2015 18:55

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 68:
    • 297:
    Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  

    Login