- Messina-Montevergine, Solennità celebrativa del 536° “Dies Natalis” di S Eustochia, mercoledì 20 gennaio
- Motu proprio, Papa Francesco apre alle donne istituzionalizzando lettorato e accolitato
- Messina “Terra di santi”, una guarigione prodigiosa per amorevole intercessione di Eustochia
- Terremoto in Croazia: bisogno di ascolto e soccorsi tra i terremotati di Petrinja e Sisak
- Emergenza sociale 2020: peggioramento della situazione per la pandemia. I poveri più di 4 milioni
- Terremoto in Croazia, Papa Francesco prega per le vittime. La Cei stanzia 500 mila euro dall’8xmille.
Ospitalità religiosa italiana, estate 2020: vacanze gratuite per i meno abbienti
Articoli collegati
- Nuovo studio sulla Sindone: “Non immagine di un defunto, ma di un vivo nell’atto di alzarsi”
- MESSINA – “frate Francesco ieri e oggi”, incontro di spiritualità e cultura sul tema: “Emergenze educative nella famiglia e nella scuola”
- Vescovi australiani: immissione nel mondo del web diritto di tutti. “Necessità di comunità vive per diffondere il vangelo”
Quest’anno, per molti italiani, non sarà facile andare in vacanza. Benché il governo stia cercando di dare una mano a chi ha perso il lavoro o a chi non ha guadagnato nulla durante la pandemia di Coronavirus con i Bonus vacanze, i famosi 500 euro che non saranno comunque di grande aiuto.
L’Associazione Ospitalità religiosa italiana, per questa estate, lancia la lodevole l’iniziativa, “Ospitalità Misericordiosa 2020”, un progetto benefico destinato alle persone e famiglie meno abbienti, per il periodo delle vacanze estive di quest’anno. Il progetto è realizzato dall’Associazione con il patrocinio dell’Ufficio nazionale CEI per la Pastorale del Tempo libero Turismo e Sport.
L’iniziativa ha lo scopo di offrire una settimana di soggiorno gratuito nell’estate 2020 a persone e famiglie in stato di necessità, seguendo le indicazioni di Papa Francesco per una Misericordia “creativa”. Una settimana di serenità per famiglie numerose mono o senza reddito, genitori singoli con bambini a carico: nuclei che in ogni caso non potrebbero permettersi un soggiorno a pagamento, ma che hanno comunque una dimora dove rientrare.
Il progetto “Ospitalità Misericordiosa”, ormai alla quinta edizione, ricorda Fabio Rocchi, presidente dell’Associazione, “cade in un momento nel quale anche l’idea di vacanza è stravolta dagli eventi, non ultimo il bonus vacanze’ il cui meccanismo è tutt’altro che chiarito e rappresenta comunque solo un parziale sollievo”.
L’elenco completo delle strutture è nelle “News” del portale ospitalitareligiosa.it
Redazione da ag. di i.