- Messina – Montevergine, Le Clarisse celebrano la Madre Fondatrice S. Chiara d’Assisi
- Messina – E’ morta Madre Fortunata Angelino, storica e amata clarissa di Montevergine
- Papa in aereo dal Canada: contro gli indigeni “è stato un genocidio”, su dimissioni “la porta è aperta, ma in questo momento no”
- S. Giovanni della Croce, Il mistico che apre squarci nel mistero insondabile del dolore umano.
- Giornata mondiale nonni e anziani: “Nella vecchiaia daranno ancora frutti”
- Madonna del Carmelo, celebrazione di “una spiritualità mariana austera, profonda e intrisa di ascesi”
MESSINA – Nuovo Teatro L. Pirandello. Il Gruppo “Agàpe Teatro Insieme” mette in scena “Pensaci Giacomino!”
Articoli collegati
- MESSINA – Santuario Madonna di Lourdes, Il messaggio evangelico di S. Francesco in un incontro di spiritualità e cultura, martedi 21 marzo 2017
- Ucraina, Marcia per la pace a Kiev: “Siamo tutti ucraini, siamo tutti europei”
- MESSINA – Le Clarisse di Montevergine invitano i fedeli a pregare con loro per l’anno nuovo che inizia.
Ritorna sulla scena il gruppo “Agape Teatro Insieme” che dà inizio alla 11^ Rassegna teatrale 2019, presentando un piacevole, e importante, spettacolo al Nuovo Teatro Pirandello della Città del Ragazzo, nel corso di due giornate: sabato 16 marzo, alle ore 20,30, e domenica 17, ore 17,30.
Ad essere messa in scena dagli appassionati e bravi artisti messinesi, la cui direzione artistica è condotta da Pippo Cicciò, è l’importante opera “Pensaci Giacomino!”, commedia in tre atti di Pirandello. Si tratta di un lavoro teatrale di rilievo in cui il grande autore siciliano affronta le problematiche inerenti a quella “profonda umanità che celebra la vittoria dei sentimenti autentici contro la ottusa disumanità di certi pregiudizi borghesi”.
La regia dello spettacolo è di Cicciò, animatore appassionato di questo Gruppo che è attivo a Messina da parecchi anni, riuscendo a coniugare efficacemente l’attività teatrale, molto apprezzata dal pubblico messinese, con l’impegno umanitario finalizzato a sostenere alcuni progetti di adozione internazionale.
I componenti del cast artistico sono:
Gaetano Campagna, Santina Restuccia, Pino Imbesi, Tiziana Parra, Carlo Picichè, Gabriele Scarfì, Lillo Cucinotta, Angelo Pantanelli, Laura Ferraro, Angela Alibrandi, Lucia Patti.
Redazione