Ordine di Malta, Gran Priorato di Napoli e Sicilia: Campo Estivo 2023

Redazione1
di Redazione1 Giugno 24, 2023 23:26

Ordine di Malta, Gran Priorato di Napoli e Sicilia: Campo Estivo 2023

                         

                                                                                                                                                                                     

GRAN PRIORATO DI NAPOLI E SICILIA

 

                                                             PROGRAMMA CAMPO ESTIVO 2023 IN SICILIA

Anche quest’anno – nell’ultima parte del mese di luglio – avrà luogo in Sicilia l’ormai tradizionale Campo Estivo organizzato dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia e coordinato dalla Principessa Fabiana Caracciolo di Melissano. I ragazzi diversamente abili potranno così avere circa otto giorni di svago grazie alla sensibilità dell‘Ordine di Malta, Gran Priorato di Napoli e Sicilia.

L’iniziativa si terrà in Sicilia dal 24 al 31 luglio. L’idea nasce, allo scopo di garantire momenti di aggregazione, durante i quali i ragazzi alterneranno momenti di svago a momenti di preghiera. Ad esso parteciperanno, con sempre vivo entusiasmo e cristiana gioiosità, veterani e nuove leve.

Gli organizzatori sono impegnati fin da ora con il proposito di realizzare anche quest’anno un’esperienza che possa essere vissuta con pieno godimento della natura, nel più intenso spirito melitense, mediante un adeguato accompagnamento dei partecipanti in un’atmosfera di amicizia, condivisione e spiritualità.

Programma dettagliato:

 

24 luglio

Accoglienza dei partecipanti presso l’aeroporto ”Bellini” di Catania e successivo trasferimento degli stessi a Palazzo Zappa là Asmundo ospiti del Confratello Capitolare B.ne Raffaele Zappalà Asmundo.

Nel pomeriggio arrivo e sistemazione presso l’agriturismo “Le Case del Feudo”, ospiti del Delegato di Siracusa e Ragusa B.ne Pietro Beneventano del Bosco.

 

25 luglio

Mattinata: Spiaggia, mare e colazione allo “Scoglio imbiancato”.

Ore 18.30: Santa Messa di apertura del Campo presieduta dal Rev.clo Don Luca Camilleri, Assistente Spirituale del Campo. Tutti i Cappellani delle Delegazioni Siciliane e gli Assistenti Spirituali del CISOìvI e Corpo Militare sono invitati a concelebrare a questa celebrazione come a tutte le altre che avranno quotidianamente luogo. E’ gradita la presenza dei membri delle locali Delegazioni, del CISOìvI, e del Co1po tvfilitare.

Ore 19 .30: ballo della cordella, cena e prosieguo con i musicanti.

26 luglio

Mattina: colazione alle “Case del Feudo”, partenza per l’agriturismo “Antico Feudo San Giorgio” con sos ta lungo il tragitto.

Sera: sistemazione presso l’agriturismo “Antico Feudo San Giorgio”, ospiti del confratello B.ne Gian Corrado Fatta della Fratta.

 

27 luglio

Mattina: bagno alla sp iaggiadi Lascari, rientro nel pomeriggio. Pomeriggio: gita all’osservatorio astronomico Gall Hassio di Isnell

Mattina: visita a Caccamo ” Sulle tracce di San Nicasio”, Santo martire del nostro Ordine. Pomeriggio: Spesa per la gara dicucina, raccolta di prodotti locali, bagnoin piscina.

Sera: gara di cucina e successivamente Adorazione Eucaristica.

28 luglio

Mattina: visita a Caccamo ” Sulle tracce di San Nicasio”, Santo martire del nostro Ordine. Pomeriggio: Spesa per la gara dicucina, raccolta di prodotti locali, bagnoin piscina.

Sera: gara di cucina e successivamente Adorazione Eucaristica.

29 luglio 

Mattina: colazione e partenza per “Le Case del Feudo”, sosta con visita alla Villa del Casale di Piazza Armerina e colazione presso l’antica Commenda giovannita.

Sera: arrivo e sistemazione alle Case del Feudo, bagno in piscina e musica.

30 luglio

Mattina: gita in barca e colazione al sacco, rientro nel primo pomeriggio;

Pomeriggio: Santa ìvlessa di Ch iusura del Campo in Duomo, Cena dei “Cavalieri” a Palazzo Beneventano.

31 luglio

Partenza da “Le Case del Feudo” a seconda degli orari dei voli di rientro dei singoli partecipanti. Ogni giorno ci sarà  la  celebrazione della Santa Messa  (partecipazione facoltativa)

N.B.: il programma è suscettibile di modifiche per esigenze organizzative Per informazioni ed iscrizioni contattare telefonicamente i rispettivi Delegati o scrivere alla seguente e-mail : Per informazioni ed iscrizioni contattare telefonicamente i rispettivi Delegati o scrivere alla seguente e-mail

Per informazioni ed iscrizioni contattare telefonicamente i rispettivi Delegati o scrivere alla seguente e-mail :

pellegrinaggi@ordinedimaltanapoli.org

 

 

Redazione da com. st.

 

 

 

 

 

 

Redazione1
di Redazione1 Giugno 24, 2023 23:26

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 201:
    • 533:
    Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  

    Login