“Percorrere la Passione”: è l’ultima e interessante Passeggiata tematica organizzata dallo staff di Percorrere Antonello

Redazione1
di Redazione1 Marzo 31, 2016 11:00

“Percorrere la Passione”: è l’ultima e interessante Passeggiata tematica organizzata dallo staff di Percorrere Antonello

Un felice connubbio tra arte, storia e  religione, e un esemplare stile di affabilità relazionale

L’interessante serie di itinerari storico-artistici che hanno avuto luogo Cristo Risortocon successo in questi mesi passati, e di cui l’ultimo è stato “Percorrere la Passione”, conclusosi felicemente di recente, hanno dimostrato la valida capacità organizzativa dello staff di Percorrere Antonello.

Un gruppo di appassionati organizzatori che, nel pianificare le interessanti passeggiate tematiche, hanno avuto il merito di creare un felice connubio tra arte, storia e religione, con risultati senz’altro positivi.

Fa inoltre piacere riscontrare una  professionalità realizzativa,  che, a parte gli encomiabili risultati ottenuti sul piano tecnico operativo, nello svolgimento dei suddetti itinerari storico-artistici,  si fa  apprezzare anche per lo stile di particolare affabilità comunicativa, che mette in atto abitualmente nella relazione con i propri visitatori.

Un plauso a questo staff di organizzatori va pure attribuito, a maggior ragione, anche per il fatto che nel contesto cittadino in cui ci troviamo, le iniziative di cui abbiamo detto non sono certo frequenti e, di solito, quando avvengono, risultano piuttosto carenti.

Percorrere AntonelloA conferma dell’esemplare modello comportamentale messo in atto dal suddetto staff – che ben rispecchia la tradizionale tendenza all’accoglienza, alla disponibilità e affabilità messinese –  c’è il cortese e significativo gesto comunicativo che questo gruppo di operatori turistici ha compiuto nel rivolgersi con spirito amicale, subito dopo l’ultima “passeggiata tematica”, a coloro che vi hanno partecipato.

Lo si evince facilmente dalla seguente comunicazione che giunge anche a noi, via mail, assai indicativa e gradita:

“Cari amici di Antonello,

ieri abbiamo concluso i riti della Settimana Santa con la passeggiata tematica “Percorrere la Passione”.
Ringraziamo sentitamente coloro che hanno percorso con noi la “via dei monasteri” per immergersi in luoghi e temi vicini alla spiritualità della Messina del Quattrocento attraverso gli occhi di Antonello ed Eustochia.

In allegato la foto di gruppo.
I nuovi amici sono invitati a visitare la nostra pagina fb al seguente linkhttps://www.facebook.com/percorrereantonello/?ref=aymt_homepage_panelPartecipanti di percorrere Antonello

Troverete anche l’album della passeggiata in cui potrete taggarvi ed eventualmente postare le vostre foto.

Cogliamo l’occasione per porgere i nostri più sinceri auguri di buona Pasqua con la gioia della resurrezione nel cuore e la fede nel Cristo Redentore

A presto con nuovi appassionanti itinerari storico-artistici

Lo staff di Percorrere Antonello”.

 

La Redazione

Redazione1
di Redazione1 Marzo 31, 2016 11:00

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 349:
    • 644:
    Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  

    Login