S. Michele Arcangelo, la promozione dei Gruppi di preghiera per la salvezza del mondo

Redazione1
di Redazione1 Febbraio 19, 2021 23:21

S. Michele Arcangelo, la promozione dei Gruppi di preghiera per la salvezza del mondo

L’azione zelante che parte dalla Sicilia, rivolta a promuovere la devozione a San Michele Arcangelo “mano destra di Dio”, affinchè interceda per la salvezza del mondo, non ha sosta. A dare gambe e voce a questo impegno di testimonianza e incoraggiamento per la formazione di nuovi gruppi di preghiera è Salvo Valenti, il giovane palermitano ispirato dall’Angelo di Dio, che di recente per questo scopo ha intrapreso il terzo viaggio di missione in Francia.

Valenti è il noto veggente che si sente impegnato per questo santo progetto dagli inviti specifici che dichiara di ricevere in sogno da San Michele fin dal 2008. La sua opera promozionale di diffusione del culto al “Principe della milizia celeste”, ha avuto il suo inizio da una visione che il giovane palermitano avrebbe avuto in sogno, in cui la figura dell’Arcangelo veniva fuori da un quadro appena acquistato che lo ritraeva, e lo invitava a collocarne l’effige nei pressi di una sorgente sulle Madonie.

Da tempo, quest’opera di promozione attuata dal giovane Salvo, ha prodotto rapidi effetti specialmente in Sicilia, dove sono sorti già una ventina di gruppi di preghiera, insieme a numerosi altri sparsi tra Italia, Europa e Africa. Di recente, in Francia e in Belgio se ne sono formati parecchi nuovi, e più volte il veggente ha rivolto direttamente messaggi-ammonimento di conversione alle istituzioni di questi Paesi e in Sicilia “affinchè vengano abolite le leggi che offendono Dio e ritornino i valori cristiani in Occidente”.

Adesso il luogo montano vicino a Petralia Sottana, dove è posta l’edicola votiva in cui è esposta l’immagine di san Michele ricavata dal rinomato quadro, è diventato meta di pellegrinaggio da parte di molti fedeli, che quotidianamente si recano a pregare davanti alla sua immagine. (link da w.sanmichelearcangelopetralia.it).

L’eco delle grazie ottenute per l’intercessione dell’Arcangelo si è diffusa nell’Isola, e secondo quanto riferisce Valenti sono in molti coloro che sarebbero stati aiutati dall’intervento benevolo del Santo. E l’opera di invocazione secondo le richieste fatte dall’Arcangelo, è stata letta davanti al Parlamento Europeo di Bruxelles, poi davanti ai Consigli Regionali di 10 Regioni francesi, al Palazzo dei Normanni di Palermo sede della Regione Sicilia, e dei Municipi di 8 Comuni siciliani.

Ora Salvo è tornato in Francia per promuovere la nascita di altri gruppi che, come di solito, ogni 29 del mese, preghino secondo le intenzioni che animano la loro devozione all’Arcangelo Michele , “il combattente esemplare del Maligno”. Egli ricorda anche a noi la necessità della lotta spirituale verso il male nel mondo. Come la Scrittura insegna, la lotta quotidiana del cristiano non è contro qualcuno, contro persone in carne e ossa, ma contro lo spirito del male”.

S. Michele è particolarmente invocato anche per l’efficacia della sua intercessione contro malattie, morbi ed epidemie. Nel 590, con la potenza della sua preghiera a lui rivolta, san Gregorio Magno riuscì a fermare la peste che si era abbattuta su Roma. In quella evenienza l’Arcangelo Michele apparve e scese su Castel Sant’Angelo rinfoderando la spada in segno di vittoria sulla pestilenza. Da allora il mausoleo di Adriano prese il suo nome, e la sua statua vi campeggia.

Ecco, in sintesi, la preghiera all’Arcangelo formulata da Papa Leone XIII:

“San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro le malvagità e le insidie del diavolo, sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E Tu, Principe della milizia celeste con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime.  Amen”

 

Redazione da com. st.

Redazione1
di Redazione1 Febbraio 19, 2021 23:21

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 83:
    • 399:
    Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  

    Login