- Papa Francesco: “Non possiamo essere indifferenti all’avvenire della famiglia”
- Festività Madonna della Lettera: Messina onora la patrona rinnovando una devozione secolare
- Ucraina, card. Zuppi a Kiev e Mosca. Mons. Pezzi (Mosca): “Speriamo in un primo passo verso una pace giusta e duratura”
- Cammino Sinodale, Papa Francesco: No a “autoreferenzialità” e “neoclericalismo di difesa”.
- Santa Rita, conclusione della festa a Cascia e avvio lavori per il nuovo ospedale. Card. Semeraro: “un amore operativo e gioioso”
- Maltempo in Emilia Romagna. Gerosa: “Fenomeno raro ma non totalmente inedito. La migliore difesa è la prevenzione”
Messina – Presentazione di interessante pubblicazione su memorie dell’Ordine di Malta
Articoli collegati
Un’interessante pubblicazione, che tratta delle vicende dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, dal titolo “Fragmenta Religionis” – Memorie del Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta – , sarà presentata Sabato 19.11.2022, alle ore 11,30, presso il Tempio messinese di San Giovanni di Malta.
Il libro, partendo dai ritratti degli antichi Gran Maestri, Priori e altri Cavalieri, conservati nei territori del Gran Priorato di Napoli e Sicilia, o comunque esistenti in collezioni private, presenta una serie di documenti sulle attività dello stesso Gran Priorato , nonché il memoriale dei Ministri Plenipotenziari dell’Ordine al Congresso di Vienna, che chiesero che l’arcipelago maltese venisse restituito all’Ordine di Malta, che ne era stato cacciato via da Napoleone Bonaparte.
Redazione da comun. st.