Messina – La Linea Angelica: il misterioso allineamento dei siti dedicati a San Michele

Redazione1
di Redazione1 Giugno 21, 2022 01:12

Messina – La Linea Angelica: il misterioso allineamento dei siti dedicati a San Michele

Nei momenti difficili in cui si è presi nella morsa di complicazioni terrene opprimenti, l’essere umano non può non sentire l’impulso di cercare vie di salvezza nelle forze soprannaturali. Fra queste, l’aiuto degli Angeli assume un valore privilegiato perchè fin da piccoli li sappiamo spiriti alati protettivi affascinanti, cui, da adulti, viene istintivo volersi agganciare per essere prodigiosamente trasportati  in volo fuori da un mondo spesso inospitale e spinoso.

E se accade che degli Angeli qualcuno che se ne intende viene a parlarcene in casa nostra, allora non si può assolutamente mancare di andare a sentire ciò che dice su un argomento che sembra attirare molto l’uomo di oggi.

La felice occasione ci è data dall’incontro che si svolgerà giovedì 23 alle ore 18,30 nella Sala Consulta della Camera di commercio di Messina”. Tema dell’incontro: “La Linea Angelica….Pellegrinaggi dei siti del culto di San Michele”.

Dunque ancor più interessante se il tema dell’incontro verte principalmente sulla luminosissima figura dell’Arcangelo Michele, il Principe degli angeli.  “La Chiesa riconosce san Michele per suo angelo tutelare ed il suo speciale patrono. Ella lo dichiarava in questi termini nella liturgia tridentina”: “La Chiesa di Dio, come l’antica sinagoga, onora in san Michele il suo Custode ed il suo Protettore, poiché la protezione di san Michele non le è mai mancata”.

Lo studioso che su questa materia ci dirà delle cose certamente interessanti, e anche edificanti, è il teologo don Marcello Stanzione, il famoso sacerdote di Salerno che gira il mondo ed è appena tornato dalla Polonia, che tratterà del tema riguardante i siti del culto di San Michele, e della misteriosa linea Angelica che li unisce geograficamente e spiritualmente.

Da studioso di angelologia e apparizioni micaeliche, don Marcello Stanzione ha condotto un’indagine sui fatti straordinari di cui sarebbe protagonista Salvatore Valenti, che sarà presente durante l’incontro, un giovane palermitano destinatario di presunte rivelazioni da parte dell’Arcangelo Michele.

Rimettendo alla Chiesa il giudizio finale, l’autore ha analizzato in profondità i messaggi, che appaiono di grande edificazione spirituale, realizzando al contempo uno studio di validità generale sulla spiritualità e sulla teologia micaelica ancorato sulla Bibbia, sulla Tradizione, sul Magistero teologico e sulle storie dei santi che lungo i secoli hanno fatto chiare dichiarazioni sull’Arcangelo principe.

 

 

 

 

Redazione da com. st.

 

 

 

Redazione1
di Redazione1 Giugno 21, 2022 01:12

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 217:
    • 275:
    Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  

    Login