Crollo nel duomo di Acireale, il vescovo mons. Raspanti in visita al bimbo ferito in ospedale.”Preghiamo per lui”

Redazione1
di Redazione1 Luglio 11, 2017 01:35

Crollo nel duomo di Acireale, il vescovo mons. Raspanti in visita al bimbo ferito in ospedale.”Preghiamo per lui”

Ha voluto essere personalmente a fianco della famiglia e pregare con i -Duomo-Acirealegenitori nell’ospedale dove il  bimbo si trova ricoverato, il vescovo mons. Antonino Raspanti, recatosi stamane in visita al Policlinico di Messina, dove da ieri è stato trasportato il piccolo di un anno che, sabato pomeriggio, è rimasto ferito dal crollo dell’intonaco dal tetto del duomo di Acireale.

Ieri, dalla sua pagina Facebook, il presule aveva fatto appello alla comunità. “Preghiamo per il piccolo bambino – aveva scritto – che soffre con i genitori in ospedale per il crollo dell’intonaco in cattedrale. Lo affidiamo alla Madonna”. “È grande la vicinanza mia e della Chiesa acese tutta – ha detto mons. Raspanti -, grande l’affetto con il quale accompagniamo la famiglia e l’attenzione con la quale seguiamo la vicenda”.

crollo intonacoÈ stato da subito meglio, invece, il disabile trentenne anche lui ferito nel crollo nella chiesa di Acireale. Ricoverato in codice giallo a Catania, ha presto lasciato volontariamente l’ospedale per continuare le cure a casa.
Il duomo di Acireale, interessato dall’improvviso crollo dell’intonaco, è stato dichiarato agibile dai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, mentre la navata sinistra della chiesa, quella interessata dal crollo, è stata delimitata e resa inaccessibile.

Secondo i primi rilievi, potrebbe essersi trattato di un cedimento attribuibile ad uno shock termico che avrebbe alimentato una bolla d’aria interna che, esplodendo, ha provocato il crollo. La Procura della Repubblica di Catania ha avviato un’inchiesta affidata agli agenti del commissariato di Acireale.

 

Redazione, da Agenzia di informazione

Redazione1
di Redazione1 Luglio 11, 2017 01:35

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

     

    • 172:
    • 250:
    Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  

    Login